Come reagire all’invidia

Le persone che ottengono successo:

non invidiano, non criticano, lavorano sodo!

È proprio così, e purtroppo ognuna di noi prima o poi, incontra nel suo cammino tante persone capaci solo di critiche e invidie, per di più senza aver mai fatto nulla.

Mi sbaglio forse ?!

Questo accade in ogni ambito e settore, anche in quello sportivo, che invece a mio avviso dovrebbe “unire” ancora di più.

Spesso è meglio non reagire alle critiche, servirebbe solo ad esaltare ulteriormente la persona in questione e soddisfare il suo desiderio di protagonismo e controllo; ignorarle è sempre la soluzione più pungente e serena.

Soprattutto quando si intraprende un nuovo percorso, che può essere mettersi a dieta, allenarsi o anche smettere di fumare, c’è sempre quel qualcuno/a intorno a noi che prova a sminuirci e che ha qualcosa da ridire…. Questo avviene, perché alla base c’è ammirazione che scaturisce spesso in invidia e, queste persone, si sentono minacciate dalle vostre qualità emergenti.

Ricordatevi che vi critica è sempre una persona che soffre, quindi non consentite loro di condizionare la vostra vita, le vostre scelte, la vostra più che legittima voglia di cambiare, di qualsiasi cosa si tratta.

Anche io nel mio lavoro e durante il mio percorso sono stata spesso “sminuita”, anche da chi mi aspettavo fosse al mio fianco, e questo capita tuttora, ma non mi scoraggia più, prendo solo il lato positivo e costruttivo da ogni critica,e tengo bene a mente che quando si tratta di pura invidia, in realtà è solo chi la prova che sta malissimo!

Quindi rimanete sempre positive ragazze mie 😉

La vita è per il 10% cosa ti accade,

e per il 90% come reagisci.

Il bello delle donne è che hanno paura,

ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto!

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena