Motivazione

Oggi voglio iniziare partendo da un concetto molto importante… ovvero la MOTIVAZIONE!!

Che cosa rappresenta per te questa parola ?

Ti ci rispecchi tanto o poco?

Sei una persona motivata ?

Vi dico che cosa significa per me………..

Prima di tutto, non è stato nel mio caso, un qualcosa di “innato”, piuttosto un qualcosa che ho coltivato, che ho costruito e maturato nel tempo. Non mi riferisco solamente all’attività sportiva, ma soprattutto al lavoro, alla mia autostima, alla dieta e al mio stile di vita in generale .

La motivazione è alla base di ogni azione, di ogni piccola-grande rivoluzione che facciamo nelle nostre vite, siete d’accordo ?!

Più volte in passato, l’ho persa per strada, ma tutto ciò mi è servito a rafforzarla e a diventare quella che sono. Non avrei mai creduto di farcela, invece oggi posso dire che non c’è niente che inizio e che non porto a termine. Ecco come questo concetto si lega fortemente anche a quello di “determinazione”.

Quante volte abbiamo iniziato un percorso di dieta e allenamento con super grinta e motivazione per poi mollare dopo i primi ostacoli?!

È proprio questo che fa la differenza, che fa si che i risultati vengano raggiunti. Prendiamo il caso a mio avviso più arduo: la dieta.

Le diete falliscono spesso per motivi psicologici!

L’inizio di un percorso dietetico è sempre accompagnato da motivazione ed entusiasmo, ma poi cosa succede? Succede che i primi risultati si hanno abbastanza rapidamente, poi rallentano, il gioco si fa duro e qui spesso perdiamo motivazione ed interrompiamo, non vediamo miglioramenti e questo non ci stimola/motiva più a continuare.

Ora non voglio soffermarmi sul “perché” non vediamo più miglioramenti ( sarebbe un discorso troppo lungo legato in maniera personale al percorso che avete scelto, se vi auto seguite o vi affidate ad una persona competente con costanza ecc. ecc.) ma su una verità assoluta che prima accettate meglio sarà:

NON E’ FACILE

NON SARA’ MAI FACILE ALL’INIZIO

NON E’ MAI STATO FACILE PER NESSUNO

CI VUOLE TEMPO

NON CI VOGLIONO 2 MESI, CI VOGLIONO ANNI

Ci sono passata anche io e chiunque abbia raggiunto risultati, ecco perché la cosa più importante, prima di qualsiasi percorso, è rafforzare la vostra motivazione, volerlo davvero, essere pronte a scoraggiarvi in qualche momento ma senza mollare mai perché avete un obiettivo!

“C’è solo un angolo dell’universo

che puoi esser certo di poter migliorare,

e questo sei tu.”

Il bello delle donne è che hanno paura,

ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto!

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena