Glutei: tutto quello che devi sapere

Mi fate tantissime domande circa il mio allenamento, specialmente per quanto riguarda gambe e glutei.

Premetto che mi sono specializzata proprio in questa tipologia di allenamento, in quanto in passato è stato per me un vero scoglio da superare! Se mi segui da un po’ saprai quanti cambiamenti ha fatto il mio corpo.

I GLUTEI non sono per niente semplici da allenare e sviluppare, ecco perché devono essere trattati in modo approfondito e non semplificati a 3 serie di squat e  affondi come vediamo in tante schede. Ci sono davvero tantissimi fattori che entrano in gioco, vediamo i più importanti.

  • Prima di tutto bisogna capire se hai bisogno di aumentare il volume dei tuoi glutei o se hai bisogno di “rimodellarli”. Questo andrà di pari passo con una specifica alimentazione, ecco perché ancora una volta sono due facce della stessa medaglia.

  • in base al punto precedente e quindi alla tua struttura bisogna valutare quale programmazione sia la più idonea per te, con questo mi riferisco a quante sedute settimanali bisogna dedicare solo ai glutei, e alla scelta degli esercizi. A seconda delle proprie “leve” e della propria mobilità articolare si sceglieranno quali esercizi rispondono meglio.

  • devi essere sicura di conoscere bene la tecnica di ciò che esegui. Questa è IMPORTANTISSIMA, perché determinerà la connessione mente-muscolo, farà si che sentirai i tuoi muscoli bruciare e attivarsi. Senza questa probabilmente compenserai con altri muscoli, ed ecco perché spesso arrivano da me ragazze “già allenate” ma che col tempo non hanno mai ottenuto grandi risultati.

  • Ultimo punto, ma di cruciale importanza, è capire se realmente ti stai spingendo al limite. Mi riferisco all’intensità dell’allenamento e quindi anche ai carichi di lavoro. Se credi di sviluppare un bel lato B facendo cardio o sollevando i pesetti da 2 kg, mi dispiace ma questo non accadrà MAI. I pesi sono l’unica “pozione magica” esistente.

Per concludere, potrei argomentare ancora per molto, ma appare evidente come sia un argomento complesso e per questo ti consiglio di affidarti sempre ad un’esperta professionista che sappia programmare il meglio per te!

Lavora duro in silenzio,

lascia che sia il tuo successo a fare rumore!

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena