Trattamenti anti-cellulite

Oggi voglio parlarvi di ciò che potete fare per combattere la cellulite, al di fuori di alimentazione ed allenamento, con trattamenti e sane abitudini.

Si tratta di tutto quello che faccio quotidianamente da anni e che ha fortemente contribuito a cambiare la mia pelle e a tenere a bada la fastidiosissima ritenzione.

“Mangio bene, mi alleno, non fumo, non assumo la pillola, perché cavolo continuo ad avere questa dannata cellulite?!” Se anche voi come me vi siete fatte queste domande, allora non vi resta che unire a tutto il resto, per completare il cerchio, i trattamenti che sto per consigliarvi e che mi hanno completamente cambiata.

1) SCRUB

È di fondamentale importanza almeno 2 volte a settimana (iniziate anche da 1) esfoliare il corpo soprattutto nei punti critici, perché contribuisce a rimuovere le cellule morte dallo strato epidermico superficiale, favorendo il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene ed elastina. In poche parole inizia ad agire in profondità ma soprattutto prepara la pelle al trattamento successivo, massimizzandone l’efficacia. Per combattere e prevenire la cellulite con lo Scrub bastano gli ingredienti che abbiamo in casa e pochi minuti di preparazione, dobbiamo agire contro le cause principali cioè ritenzione idrica e cattiva circolazione. Gli ingredienti TOP in questo senso, sono il caffè, il cacao, il limone e determinati oli essenziali.

2) FANGHI OSMOTICI

Come avrete visto dalle mie IG stories, applico spesso su cosce e glutei i magnifici fanghi osmotici ecobio. Di cosa si tratta ? Di una miscela di argille, sali, sostanze ed estratti vegetali specifici, per contrastare la cellulite, i quali stimolano appunto per “osmosi” il passaggio verso l’esterno dei liquidi in eccesso, promuovendo il drenaggio. Applicateli 1 volta a settimana preferibilmente dopo aver fatto lo scrub. Questi sono in assoluto quelli con cui mi trovo meglio, non solo per il risultato e per l’ottimo INCI, ma anche per la loro praticità, non colano, non riscaldano e bastano 30’ di posa.

3) MASSAGGI

Questo è un punto importantissimo ragazze, che spesso viene trascurato e sottovalutato. Per me è stato DECISIVO nell’eliminazione definitiva della buccia d’arancia. Ho iniziato costante con 2 massaggi a settimana nella mia fase più critica, per circa 1 anno, passando poi ad 1 alla settimana di mantenimento e prevenzione, a cui non rinuncio ormai da anni. Il massaggio migliore in assoluto che potete fare è il LINFODRENANTE, diffidate di altri massaggi se soffrite di cellulite, in quanto movimenti veloci, troppo irruenti e anche un po’ dolorosi, spaccano i capillari e infiammano maggiormente l’epidermide. Vi consiglio, così come vi iscrivete in palestra regolarmente, di inserire il massaggio linfo nella vostra routine. Farà una differenza gigantesca.

4) INFUSI E TISANE

Un’altra costante del mio stile di vita, immancabile e super piacevole, sono le tisane, che mi aiutano moltissimo a drenare e sgonfiarmi. L’acqua in generale, è un fattore importantissimo che incide sull’infiammazione, spesso molte di voi mi dicono che non bevono… Non c’è cosa più sbagliata che potete fare!! Un modo comodo per ingerire liquidi e quindi combattere rapidamente dall’interno la cellulite sono le tisane. Non solo vi aiutano a bere di più, ma sono inoltre ricche di erbe ed estratti specifici che vi faranno da subito sentire meno appesantite, soprattutto negli arti inferiori. Approfittate ora della stagione invernale, per bervi 2 L di tisana al giorno, prediligete anche quelle ai frutti rossi, preziosissimi per la circolazione. Scoprirete da subito, quanto migliorerà la vostra pelle.

Prenditi cura del tuo corpo.

E’ l’unico posto in cui dovrai vivere per sempre!

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena