Il giusto atteggiamento mentale

Non ci sono problemi, ma solo soluzioni,

cambiare il punto di vista, ti cambia la vita.

Le giornate storte ragazze, capitano a tutte, ma ci sono persone che sembrano più abili nel “raddrizzarle”, nel gestire le situazioni problematiche senza troppo stress. Dico bene?! Chi non ha quell’amica/conoscente che sembra non avere problemi, sembra sempre felice o comunque rilassata?!

In realtà CHIUNQUE incontra degli ostacoli, delle discussioni, dei problemi da risolvere, ma ciò che cambia in queste persone, è l’APPROCCIO verso questi ultimi.

Non si tratta di “fortuna”, ma di conservare il giusto atteggiamento mentale, e di mantenere la calma quando tutto sembra remarci contro.

Tieni sempre a mente quanto segue :

  • Prendi atto che ogni tanto capita a tutti, le giornate “no” sono inevitabili, tanto vale rassegnarsi, senza arrabbiarsi o deprimersi, è CERTO che l’indomani andrà meglio.

  • Non prendere tutto con negatività, non pensare che capitano tutte a te, che la nuvoletta di Fantozzi ti segue in modo implacabile, non intrappolarti nella negatività, prendi piuttosto le distanze dal problema, concentrati su altro, distraiti, fai una passeggiata, ascolta musica, allenati, parla con un amica!

  • Non prendertela con chi ti sta vicino, spesso commetto anche io quest’errore, il malumore è contagioso, tendiamo a essere più scontrosi, il clima si fa più pesante e la situazione diventa ancora più difficile.

  • Occhio al cibo, non affogare i tuoi malumori nel frigorifero, te ne pentirai subito dopo e starai peggio, stacca piuttosto con un caffè, una tisana, un frutto, o meglio ancora MUOVITI, vai in palestra, allena il tuo corpo.

Ricorda che……………

Se un problema non ha soluzione, vuol dire che è già risolto 😉

Il bello delle donne è che hanno paura, 

ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto!

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena