Liberarsi per trasformarsi

Spesso ciò che ci impedisce davvero di cambiare e ritrovare la forma, sono i nostri vincoli mentali, e il cibo diventa una ”consolazione” al non poter vivere secondo le nostre naturali attitudini.

Il primo passo verso il benessere è “liberarsi” di questi vincoli e far uscire le vere, bellissime, noi stesse!

Voglio condividere con voi uno dei miei post al mio “prima e dopo” , non è stato facile per me mettermi a “nudo”, ma l’ho fatto per rendervi partecipi e per farvi sentire vicine al percorso che anche voi potreste fare.

La foto sulla sinistra risale al 2013, mi allenavo già da molti anni, ma troppo e male, come potete vedere il ‘mutamento’ è sbalorditivo, ho cambiato totalmente le mie forme grazie all’evoluzione della mia formazione come istruttrice e alla grande motivazione e passione che in tutti questi anni non è mai mancata. Anni fa non avrei mai creduto di potercela fare, mi sembrava impossibile arrivare e un simile risultato, ma questa è la prova che chiunque e dico CHIUNQUE se vuole può farcela.

Ho sperimentato il cambiamento sulla mia pelle, e vi assicuro che non c’è soddisfazione più grande di questa. Se ci sono riuscita io, potete riuscirci anche voi.

Se stai ancora pensando a come e quando iniziare, ciò che ti consiglio è trovare il giusto incentivo e quindi:

– poniti prima di tutto un obbiettivo, scegli una data di inizio e rispettala.

– dividi il tuo percorso in tanti piccoli step e concediti un premio per ogni piccolo obbiettivo raggiunto.

– inizia a fare la spesa in modo intelligente e riempi la dispensa di cibi che invogliano il tuo percorso, sbarazzati degli alimenti che potrebbero ”tentarti” e al loro posto trova delle alternative sane ma gustose, vi assicuro che ce ne sono tantissime, io stessa non potrei mai rinunciare a una coccola dolce prima di andare a letto come un piccolo yogurt greco con cacao o un piccolo pancake!

– scegli un attività che ti piace e, se ciò può motivarti, coinvolgi un’amica per iniziare con te questo percorso.

CHE ASPETTI?! NON RIMANDARE PIU’…

INIZIA INSIEME A ME E A TANTE ALTRE RAGAZZE!

Il bello delle donne è che hanno paura,

ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto!

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena