I miei consigli per un giusto approccio

Prima di intraprendere qualunque percorso:

scegli una disciplina che ti piace.

scegli con cura la persona a cui affidarti, è importantissimo mettersi nelle mani di una professionista del settore, poiché si tratta del tuo corpo e della tua salute.

Spesso capita di avere le idee chiare sui nostri obiettivi soprattutto fisici , ma passare dalla teoria alla pratica non è sempre così facile, sbaglio?

Sono una persona a cui piace affrontare le sfide che la vita di giorno in giorno mi presenta, e lo faccio con grande entusiasmo senza perdere la determinazione. Vi confesso che non sono sempre stata così; prima vedevo i problemi quasi come ostacoli insormontabili, poi ho capito che il segreto è il GIUSTO APPROCCIO!

“Il paradiso è qui – devi solo sapere come viverlo.

E anche l’inferno è qui – e sai perfettamente come viverlo.

È solo questione di cambiare la tua prospettiva, il tuo approccio alla vita.”

Oggi ho scelto di condividere con voi dei punti focali che tengo sempre a mente e che troppo spesso si danno per scontati.

1) Pensa con la tua testa, pensa per il tuo corpo.

Anche se pratichi discipline di gruppo, allenati tenendo ben presenti i tuoi obiettivi. Ciò che fa la differenza come dicevo prima, è appunto il tuo approccio, dipende sempre da te, dalla tua determinazione, da quanta voglia hai realmente di cambiare, dalla tua costanza, da quello che sei disposta a offrire in cambio.

2) Individua i tuoi punti deboli e lavora su quelli. Solitamente tendiamo a svolgere gli esercizi dove fatichiamo meno, se vuoi migliorare i tuoi punti critici, devi ribaltare questa consuetudine.

Devi uscire dalla zona di comfort. Individua, insieme al tuo personal, i punti dove hai delle carenze e cercate insieme di creare una strategia di lavoro focalizzata su di essi. In genere è sempre ciò che vogliamo fare meno, proprio quello di cui abbiamo più bisogno.

3) Stabilisci i periodi top e quelli di riposo.

Un punto in cui credo molto è fare un piano d’azione a lungo termine, in cui prefissi periodi di maggior intensità, nello sport e nella dieta, e periodi in cui ti puoi permettere di allentare la presa, questo ti aiuterà a non raggiungere l’esaurimento fisico e soprattutto quello mentale.

4) Non ascoltare chi non crede in te.

Circondati di persone positive, non c’è niente di più deleterio per i tuoi obiettivi, delle voci di chi vede isormontabile tutto, di chi è negativo, geloso, di chi tenta di ferirti o di succhiarti energie vitali, è bene porre le distanze da queste persone.

Il bello delle donne è che hanno paura,

ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto!

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena