Miglior metodologia “cardio”

Oggi ho deciso di parlarti di una delle modalità “cardio” che preferisco: HIIT WORKOUT (High Intensity Interval Training)

Di cosa si tratta ?

È un metodo di allenamento che prevede l’alternanza di esercizi ad alta intensità, intervallati da esercizi più “blandi” di recupero attivo.

Quanto dura?

Non ci si ferma mai e per essere davvero intenso parliamo di circuiti brevi, che non superano in genere i 10’/15’ totali; le “stazioni” più esplosive avranno una durata che si aggira tra i 20” e i 40” totali.

Quali sono i suoi benefici ?

Questo metodo stimola la produzione di mitocondri, cellule che si occupano di sfruttare al meglio gli zuccheri, trasformandoli in energia, ma vediamo più nello specifico di rispondere a questa domanda:

  • Brucia molti grassi. Gli esercizi ad alta intensità accelerano il metabolismo permettendo di bruciare grassi velocemente. Non solo, i livelli di velocità raggiungono un punto tale che continuerete a bruciare calorie anche dopo l’allenamento.
  • Migliora il sistema cardiovascolare, la funzione cardiaca e la circolazione del sangue trarranno beneficio dalla variazione della pressione sanguigna che si verifica in questo tipo di allenamento.
  • Migliora le vostre prestazioni, avrete sempre più energia e resistenza
  • Ossida i grassi, previene e riduce l’obesità.
  • Previene le malattie cardiache e tanto altro.

Lavora duro in silenzio,

lascia che sia il tuo successo a fare rumore!

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena