Acqua e limone : benefici per la salute

Oggi voglio parlarvi dei benefici di acqua calda e limone!

Siete in tante a chiedermi come mai ogni giorno faccio questa “pratica”, ho deciso quindi di spiegarvi meglio!

Inizio con il dirvi che cosa NON è: non è una pozione magica che fa dimagrire, se hai sentito questo, non devi crederci, perché non esiste nessun alimento, integratore o altro, che di per sé è dimagrante.

Come ho detto più volte, l’unica cosa che conta a tal proposito è il deficit calorico e cioè consumare meno calorie di quelle che consumi. Ma torniamo a noi……

Bere acqua calda e limone non farà dimagrire, ma ha tantissimi benefici per il nostro organismo e in un certo qual modo, ci torna utile anche al dimagrimento (sempre unito a  dieta e sport, non mi stancherò mai di ripeterlo!!).

Vediamo quali sono i principali.

  • Apporto di vitamina C.
  • Aiuta la digestione.
  • Alcalinizza l’organismo, non c’è cosa migliore per le nostre cellule.
  • Migliora la qualità della pelle, io stessa vi posso garantire che facendolo da anni, ho notato un vero cambiamento della pelle.
  • Migliora il drenaggio dei liquidi e quindi anche la ritenzione.
  • Rafforza tantissimo il sistema immunitario.
  • Disintossica il corpo.
  • Vi aiuta a bere di più!

Potrei andare avanti ancora, ma questi sono i punti secondo me più importanti e soprattutto quelli che vi garantisco ho sperimentato su di me. Ormai sono talmente abituata che posso dire contribuisce a far partire bene la mia giornata, è diventata una coccola piacevole, mi piace il gusto e ho ottimizzato la ricetta aggiungendo zenzero in polvere e stevia….una piccola tisana fai da te super naturale, semplice ma molto benefica.

 

Mangiare è una necessità,  

mangiare intelligentemente è un’arte!

 

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena