Scrub Aromatizzato al Caffé

Quanto è importante per noi donne avere una pella liscia e setosa? E’ segno di estrema femminilità, e cosa più importante, indice di uno stile di vita sano.

Conoscete il detto ‘siamo quello che mangiamo? Ecco, quante volte vi capita di mangiare tanto cioccolato e il giorno dopo cosa succede?’ Brufolone enorme! Non conta solo l’alimentazione, anche i prodotti che usiamo per la cura del corpo sono ESSENZIALI! Io personalmente uso prodotti bio senza agenti chimici, e molti rimedi così chiamati ‘della nonna’

Ho deciso di regalarvi una super ricetta stracollaudata, semplicissima quanto efficace, per esfoliare il corpo prima di una bella doccia tiepida!

Cosa occorre: 

– 1 cucchiaio abbastanza pieno di caffè in polvere 

– 1 cucchiaino di miele 

– 1/2 limone 

– 1 cucchiaino raso di bicarbonato

Consiglio per un odore ancora più gradevole, potete aggiungere mezza banana o il frutto che preferite così da fare i vostri vasetti di scrub personalizzati e diversi!

PROPRIETA’ DEGLI INGREDIENTI:

IL CAFFE‘ è un esfoliante naturale poiché i chicchi stimolano il rinnovo cellulare, ha un effetto antinfiammatorio che calma le irritazioni ed arrossamenti della pelle, possiede un effetto astringente che elimina i cattivi odori e allo stesso tempo induce una pulizia profonda ed è un antiossidante naturale che protegge la pelle dagli effetti nocivi dei radicali liberi che causano invecchiamento precoce. Ma cosa ancora più importante è un ottimo alleato nella prevenzione di ritenzione e cellulite. 

IL MIELE – Emolliente – Addolcente (ridona elasticità della pelle) – Idrata in profondità l’epidermide – Umettante naturale (attrae e trattiene l’acqua)

IL LIMONE – Un altro grande alleato nella prevenzione di ritenzione e cellulite. La vitamina C presente nel limone, stimola la produzione di collagene, che ripristina l’elasticità della pelle ed aiuta a mantenerla giovane. 

IL BICARBONATO DI SODIO – è un composto bianco solubile in acqua che ha la capacità di eliminare le cellule morte della pelle, rendendola liscia, tonica e priva di impurità.

PREPARAZIONE

Versare in una ciotolina il caffe, il miele e il bicarbonato, mescolare, e aggiungere il limone alla fine per amalgamare il composto e farlo diventare piu liquido. Se decidete di aggiungere un frutto per aromatizzare, frullatelo e unite tutto! Spalmatelo in tutte le zone corpo e viso che preferite evitando occhi e mucose, lasciatelo agire e poi risciacquate massaggiando! Questo trattamento è perfetto da fare una volta a settimana.


Prenditi cura del tuo corpo.

E’ l’unico posto in cui dovrai vivere per sempre!

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena