Altolà scottature

Mi avete chiesto in tante come faccio ad avere un colorito così dorato e NON bruciarmi la pelle con i raggi del sole! Come sapete io vivo in Sardegna, dove mare e sole, sono ingredienti principali di una giornata quotidiana. Devo ammettere che non ho una pelle particolarmente sensibile, però capita anche a me di prendere delle scottature che onestamente non solo sono brutte da vedere, ma fanno proprio male alla nostra pelle, vi consiglio di proteggervi sempre con una buona crema solare!

VI SPIEGO IL PERCHE’

La nostra pelle subisce quotidianamente l’aggressione del sole. Le ustioni solari non rappresentano la sola conseguenza a un’esposizione eccessiva al sole, con gli anni un’esposizione troppo prolungata ai raggi ultravioletti ed ustioni solari ripetute possono causare:

• i tumori della pelle

• l’invecchiamento precoce

• macchie 

• l’insorgenza di patologie oculari che possonointerferire con la visione.

Personalmente adoro l’estate, è proprio la mia stagione, amo abbronzarmi e andare al mare il più possibile, ma ogni cosa va fatta usando la testa; per chi come me ha la fortuna di non bruciarsi, basterà una semplice protezione 10 o 15, ma mi raccomando ragazze sempre costante.

COME RIMEDIARE A DANNO ORMAI FATTO?

Un doposole naturale che utilizzo spesso è dato dal mix di aloe vera e olio di cocco. Non basterebbe un articolo per descrivere tutte le fantastiche proprietà dell’aloe, ma sicuramente tra le più preziose vi è il suo super potere IDRATANTE , protegge soprattutto le cellule “scottate”, da un’ulteriore disidratazione, nutrendo la pelle in modo da accelerarne la guarigione e la ripresa dello stato precedente allo choc subito. L’olio di cocco invece, esercita un’azione lenitiva ed emolliente,  dona elasticità e tono alla pelle arida e secca che tende a squamarsi. Abbinati, sono un perfetto mix ristrutturante e cosa non da poco, TOTALMENTE NATURALE.

PROPORZIONI

Per ogni 160 ml di aloe vera si aggiungono 70 ml di olio di cocco. L’odore dell’Aloe è gradevole, ma se preferite, potete aggiungere qualche goccia (1-3) del vostro olio essenziale preferito, il mio è l’arancio dolce!

Abbi cura del tuo corpo è l’unico posto in cui devi vivere!

La tua Vivy

Leggi gli altri articoli

Seno e allenamento

Oggi voglio affrontare un tema, che tante hanno più volte richiesto: Seno e Allenamento.  In particolare molte di voi hanno notato una diminuzione di quest’ultimo da quando hanno iniziato ad allenarsi.  Per capire come mai, iniziamo

Crepes proteiche

Oggi vi propongo una ricetta alternativa al pancake, ma altrettanto gustosa e fit!!! INGREDIENTI: per la PASTELLA50 gr farina avena aromatizzata100 gr albume100 ml latte di soia per il RIPIENO50 gr

Coppa cheescake fit

Oggi vi propongo una ricetta, facile e veloce, che potete tenere in frigo e mangiare all’occorrenza. INGREDIENTI 120 gr yogurt total fage 050 gr frutti rossimetà banana40 gr farina avena